Chi Siamo

GIV logo 1

“Gusto in Viaggio” è un progetto di “In Tourism-Italian Food & Wine”, associazione di professionisti che ha come suo principale scopo la promozione, in Italia e soprattutto all’estero, dei nostro Territori.

Dall’editoriale di apertura: “Questo giornale vuole essere la casa di chi ritiene che tutto ciò che riguarda la cultura del cibo e del vino, dell’ospitalità e dei servizi, della creatività e della vera italianità, non sia in vendita. E’ di coloro che non credono che la comunicazione sia soltanto pubblicità o una “fusione a freddo”. E’ di chi vuole esprimere passionalità, valori e crede nei valori condivisi della collettività. Il nostro gruppo è fatto di giornalisti, professionisti del settore enogastronomico, cultori del Bello. Proveniamo da esperienze lavorative differenti: chi ha scritto, chi ha proposto, chi ha venduto, chi ha eccepito, chi ha stimolato. Ci siamo messi insieme per creare, in ambito comunicativo, la filiera necessaria a noi per scambiarci informazioni e al settore Food & Wine per emergere e promozionarsi. Vogliamo essere una piattaforma in cui lo scambio dei pareri e delle competenze è fondamentale. L’azienda che vorrà far parte del nostro progetto dovrà avere le risposte di cui ha bisogno e i contatti giusti all’interno del circuito. Sarà compito nostro fornire i nomi e le informazioni giuste. Avere contatti fuori confine con esperti, associazioni di categoria estere, compratori e distributori o agenti, può essere decisivo per una azienda. Da parte nostra, oltre all’assistenza editoriale e tecnica ad aziende e territori, garantiamo la massima indipendenza dei contenuti”.

  • La promozione all’estero

Abbiamo creato una rete di contatti in tutto in mondo (i nostri “Ambasciatori del cibo e del territorio”) composta da professionisti del settore ospitalità, Food & Beverage e Turismo, in particolare Chef di alto livello, import & export Manager. Questi ambasciatori del Gusto Italiano sono sempre in contatto con noi, anche perché insieme abbiamo creato in cinque Regioni delle Scuole di cucina d’eccellenza per stranieri, privati o professionisti

  • Il Magazine Food & Travel “Gusto in Viaggio”

A supporto di queste attività abbiamo pubblicato e distribuito una rivista in italiano – per tutto il nostro mercato dell’Ospitalità e del Food & Wine – per farci conoscere meglio e con distribuzione (anche in inglese, dalla seconda edizione) in Paesi europei e mondiali grazie agli accordi con i nostri “Ambasciatori del cibo e del territorio” e con le associazioni di categoria internazionali.

Un sito, questo in italiano, permetterà agli associati di avere una vetrina anche italiana, per il mercato interno, in cui presentare prodotti e territori e avere un contatto diretto con tutti gli operatori del settore. Collaboreranno sia alla rivista in carta sia al giornale web dei giornalisti ed esperti di caratura internazionale, tra i massimi esperti del Food & Wine.

  • Scuole cucina Internazionali

Abbiamo creato delle Scuole di cucina sul territorio per stranieri e con target di alto livello sia per avere una vetrina permanente di promozione dei nostri prodotti sia per ricevere gruppi di esperti (educational tours con ospiti importatori, giornalisti e ristoratori esteri) che ci aiutino all’estero a parlare dei nostri prodotti.

Libri ed e-books in lingua

Come editori, proponiamo anche degli e-books sul Food & Wine e sul turismo (che saranno venduti e scaricabili attraverso i canali tradizionali come Amazon, E-Bay etc.) per far conoscere meglio la nostra cultura, territori e prodotti, sia in Italia che all’estero.

Chi siamo

GIOVANNI GIACCHI, giornalista professionista, ha girato il mondo e pubblicato riviste in inglese, russo, ceco, spagnolo, polacco e ucraino. E’ il direttore della rivista

FABIO FOSSI, Sales Manager di compagnie importanti nel settore Food & Beverage, è esperto di enogastronomia e gran conoscitore dei Territori, alla base della nostra filosofia editoriale

ENRICO CHERCHI, Manager specializzato nel Marketing del Turismo, ha diretto alberghi e progettato piani di promozione per istituzioni e privati

Contatti

Associazione “In Tourism – Italian Food & Wine”
sede: via Mancini 23
62100 Macerata
Partita Iva e codice fiscale: 01821950431
Tel : +39 3489533750
Email : info@gustoinviaggio.com