Evergreen Life, i benefici per la salute vengono da foglie d’olivo e ricerca scientifica

Non è un mistero che alle aziende serie serva oggi avere il supporto indispensabile della scienza per soddisfare le esigenze nutrizionali e tutelare la salute dei clienti. Sono anni che la Evergreen Life ha chiesto il supporto di medici e ricercatori dell’Università di Trieste e Padova per tutta la gamma dei suoi prodotti. L’origine è l’Olivum, un decotto brevettato di foglie d’olivo ricco di principi attivi: Oleuropeina, Acido Elenolico, Idrossitirosolo, Tirosolo e Rutina molecole antiossidanti, buoni agenti per la regolare circolazione arteriosa, metabolizzanti di lipidi e carboidrati, rinforzanti del sistema immunitario, oltre che detossinanti.
Il fondatore e Presidente dell’azienda, Livio Pesle, (nella foto di cover con il figlio Luigi, vice-Presidente di Evergreen Life), armatore triestino prima e imprenditore vitivinicolo poi, ha fatto di questi prodotti salutari delle eccellenze alimentari, sin dai tempi in cui realizzò una linea gourmet di salse e gelatine a base di vino, definita dal magazine Dissapore come “uno dei cinquanta simboli del Made in Italy gastronomico”. Oggi è usata dai migliori chef del pianeta: genuinità e appetibilità vanno di pari passo. La scommessa vincente poi è stata quella di sei anni fa, quando decise di fondare Evergreen Life che dalla provincia di Udine (la sede è a San Giovanni di Natisone) è partita e ora ha già quattro sedi estere (Usa, Russia, Spagna e Austria) e un incremento di fatturato annuo del 41 per cento.
L’alta qualità della Evergreen è nei prodotti che abbiamo gustato: la gelatina di frutta, i cioccolatini di cioccolato fondente e l’integratore Olife, che ha proprietà depuranti, detossinanti ed antiossidanti, ideale per la metabolizzazione di lipidi e carboidrati, per combattere i radicali liberi, regolare la pressione arteriosa e abbassare la glicemia. Fanno parte di questi prodotti naturali e totalmente privi di additivi anche Osprint, per gli sportivi, le gelatine di frutta Ojelly nei gusti arancio, mela verde e lampone e i cosmetici, come le creme viso Olinight e Oliday, le creme per il corpo Olislim e Olibody, Olident e Olifresh per l’igiene orale, Olimpoo e Olihair per la cura dei capelli e altri.

Come ha raccontato il fondatore, Livio Pesle: “In viaggio, molti anni fa, incontrai nell’isola di Cipro, un medico che mi spiegò come suo nonno avesse curato centinaia di persone mediante infusi di foglie di olivo. Da allora, un desiderio fisso: rendere disponibile al maggior numero di persone questo prezioso alimento”.

Grazie al network marketing  l’azienda friulana è ormai in rampa di lancio mondiale. Quest’anno Evergreen Life è stata oggetto di studio all’inglese Newcastle University Business School, che ne ha studiato il caso di successo.

You may also like...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>